Se non visualizzi correttamente questa email, leggi la versione online

logo saluteinternazionale

Newsletter 7, marzo 2012

Il focus di Saluteinternazionale

di Gavino Maciocco

focus di Saluteinternazionale

"Nel mezzo della tempesta economica la politica sanitaria italiana naviga a vista senza un governo che abbia il potere e l’autorevolezza per mettere in sicurezza il sistema, con le regioni in ordine sparso, senza idee e strategie. Un ex ministro della sanità dice: “Non ci possiamo permettere un servizio sanitario nazionale”. E tutt’intorno il silenzio."

Leggi articolo completo »

Il Pronto Soccorso – Atto secondo

di Marco Geddes

I numerosi commenti al mio post del 5 marzo mi sollecitano a una riflessione, prendetela come un “atto di responsabilità” per aver sollevato un tema così sensibile. Parafrasando un noto aforisma, possiamo dire che in sanità non abbiamo bisogno di politici che pensano alle prossime elezioni, ma di Politici (uomini di stato) che pensano alle prossime generazioni.

Leggi l'articolo completo »

Il Pronto Soccorso. Il grande imbuto del Servizio Sanitario Nazionale

di Marco Geddes

Coesione sociale

I video shock sul Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I di Roma diffusi recentemente sono un remake di un film visto già troppe volte! Il problema è noto, come sono note le soluzioni. Ma chi le attua?

Leggi l'articolo completo »

 

Produzione e realizzazione: Il Pensiero Scientifico Editore & Think2it

Ricevi questa email perchè sei iscritto alla mailing list sul sito saluteinternazionale.info. Per non ricevere più questa newsletter è sufficiente mandare una e-mail.